Rompere la burocrazia. Essere l'elemento che fa funzionare le cose by Marina Nitze & Nick Sinai

Rompere la burocrazia. Essere l'elemento che fa funzionare le cose by Marina Nitze & Nick Sinai

autore:Marina Nitze & Nick Sinai [Nitze, Marina & Sinai, Nick]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Business & Economics, Management, Self-Help, Personal Growth, Success
ISBN: 9788850336340
Google: iw2GzwEACAAJ
editore: Apogeo
pubblicato: 2022-02-15T07:31:37+00:00


Iniziate senza che la burocrazia se ne renda conto

Come hanno difficoltà a vedere le innovazioni negli interstizi fra i loro compartimenti stagni, le grandi aziende hanno difficoltà a impedire a una persona o a un piccolo team di condurre esperimenti a livello locale. Utilizzate questa informazione a vostro vantaggio. Come potete realizzare un minimum viable product e farlo arrivare rapidamente nelle mani di clienti o collaboratori reali?

L’agilità nell’esecuzione può essere il maggiore vantaggio di un innovatore. Le grandi organizzazioni non si muovono rapidamente. Se potete far funzionare un pilota reale nel tempo di cui la maggior parte delle organizzazioni ha bisogno per studiare il problema, il vostro approccio potrà essere visto e preso seriamente in considerazione dalla senior leadership. Quanto più siete già riusciti a fare, tanto meno rischiosa sembrerà la vostra innovazione, a fronte delle alternative che esistono esclusivamente sotto forma di presentazioni in PowerPoint o di promemoria.

Potete passare i prossimi sei mesi a cercare i dati, rispondere a una serie infinita di domande e sottoporre il vostro processo a tutta la trafila dell’approvazione formale, oppure potete iniziare. Affrontare direttamente le preoccupazioni e usare i processi decisionali standard di un’organizzazione è importante per farsi degli alleati e per mostrare rispetto per la cultura dell’organizzazione, come diciamo più volte in tutto il libro; la chiave per un bureaucracy hacking di successo però sta anche nel generare slancio, e uno dei modi migliori per prendere slancio è mostrare un successo sul campo.

Non è il caso di annunciare la vostra nuova iniziativa con grandi squilli di tromba: meglio comunicarla strategicamente e lentamente, per evitare di innescare troppo rapidamente troppi meccanismi di difesa. Quanto più a lungo potete lavorare tranquillamente e dimostrare di avere successo, tanto più difficile sarà per la burocrazia individuarvi e fermarvi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.